15/10/2019

RICHIAMI AUTO – tutti i richiami delle case automobilistiche

Come scoprire se la propria auto ha avuto un richiamo dalla casa

Richiami Auto

In questi anni sempre più frequentemente abbiamo visto le case automobilistiche richiamare i propri modelli auto per problemi legati a malfunzionamenti elettronici o meccanici .

Chi di noi non vorrebbe sapere se la propria auto acquistata con tanti sacrifici ha dei guasti legati ad un difetto di fabbrica? E se la casa automobilistica non comunica i richiami delle auto?

Non c’è problema, il ministero assieme alle case automobilistiche e l’ANCMA ha messo a disposizione un servizio di consultazione online di tutte le marche di auto in commercio.

Questo è il Link per poter accedere alle informazioni che cerchiamo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric

Basta aprire il link e dalla pagina dei richiami auto cliccare sul simbolo della marca cercata e successivamente scegliere il proprio modello.

Il sito non garantisce un aggiornamento puntuale per cui rimanda anche ai bollettini semestrali consultabili a questo link: www.mit.gov.it

Il portale, come spesso accade per i siti della pubblica amministrazione è un po’ tortuoso e mal organizzato. Noi temerari però cerchiamo di districarci in mezzo alle complicazioni, perché come dice il saggio: l’ufficio complicazioni cose semplici è sempre aperto…




Annunci

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.